10 Aprile Apr 2017 1152 10 aprile 2017

Come fare pirottini con carta da forno

  • ...

Può succedere che mentre si cucinano i muffin o pasticcini ci si accorge di non avere più i pirottini di carta.

Oppure capita che quel giorno che si vogliono preparare dei muffin il negozio di fiducia abbia terminato i pirottini. O anche che si stia cercando un modo per risparmiare, visto che i pirottini, nonostante siano fatti solo di carta, sono abbastanza costosi.

Non è un problema, si può rimediare semplicemente con della carta da forno e delle forbici e con una tecnica semplicissima.

Farsi i pirottini da sé è una soluzione rapida ed economica per poter sostituire i classici pirottini colorati e per risparmiare, anche se, ovviamente, i pirottini fatti in casa non saranno bellissimi da vedere, ma l’importante è ciò che contengono, no?

Possono essere utilizzati, ad esempio, per quando si cucina per la propria famiglia o per ospiti poco esigenti.

Come fare per creare i pirottini con la carta da forno?

I pirottini possono essere realizzati in pochi minuti, bastano carta forno, forbici, un bicchiere e lo stampo dei muffin.

Per prima cosa bisogna tagliare delle strisce di carta forno della larghezza di circa dieci centimetri.

Poi tagliare le strisce a forma di quadrati grandi quanto lo stampo dei muffin e poi modellare il quadrato di carta forno sulla base di un bicchiere che abbia anch’esso all’incirca la stessa grandezza dello stampo dei muffin.

Basta fare così con tutti i quadrati ed ecco i pirottini fatti in casa!

Per renderli più belli da vedere si possono utilizzare delle forbici a zig zag per i bordi, in modo da farli sembrare come quelli che si vendono nei negozi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso