17 Aprile Apr 2017 1554 17 aprile 2017

Come si balla in discoteca

  • ...

Per chi è alle prime armi con la discoteca spesso si è un pò timidi ed impacciati nel buttarsi in pista a ballare, anche per paura di fare brutta figura e di non riuscire a ballare bene. Ecco alcuni consigli utili su come si deve fare per approcciarsi ai balli da disco e non rinunciare, quindi, al divertimento.

Fare delle prove

Prima di andare in discoteca il consiglio è quello di fare qualche prova nella propria stanza. Con l’iPod nelle orecchie e specchio davanti a sé cercare le canzoni da discoteca della top hit del momento e cominciare a seguire il ritmo, senza esagerare in mosse e passi complicati, cercando il proprio stile.

In pista

Innanzitutto c’è una netta differenza tra il modo di ballare di ragazzi e ragazze. I primi tendono ad esasperare i movimenti, rischiando di cadere nel ridicolo: il consiglio è quello di non strafare, ambientarsi nel locale e scendere in pista quando c’è la propria canzone preferita. E senza dimenticare di rilassarsi e di divertirsi.

Le ragazze, invece, tendono sempre ad essere in gruppo in discoteca con le amiche o con il fidanzato. Per questo motivo, se si è timide o un po’ inesperte nel ballo, essere in compagnia può aiutare tanto. L’importante è sentirsi libere e rilassate: non tutti gli sguardi sono essere su di voi! Un consiglio è di chiudere gli occhi e immaginare di essere da sole.

Lezioni di disco dance

Esistono diversi canali YouTube che aiutano a muovere i primi passi e a scioglersi un pò nella disco dance:

Guida: come BALLARE bene in DISCOTECA - YouTube

Imparare a ballare house - YouTube

LEZiONi Di DiSCO DANCE ! - YouTube

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati