26 Maggio Mag 2017 1843 26 maggio 2017

Cosa fare se perdi le chiavi di casa

  • ...

Quando ci si accorge di aver perso le chiavi di casa iniziano ad arrivare preoccupazioni e mille ansie. L’importante è però non farsi prendere dal panico ed urlare ai quattro venti di aver smarrito le chiavi: mantenere la calma e seguire questi suggerimenti aiuterà ad affrontare la situazione in modo tranquillo e corretto.

Riuscire ad entrare in casa

La prima cosa da fare è riuscire ad entrare in casa ovviamente:

  • se non si vive da soli è consigliabile attendere il ritorno a casa dei coinquilini o di un componente della famiglia in modo da poter entrare e controllare se le chiavi sono all’interno;
  • se si vive da soli ma si ha una chiave d’emergenza da qualche parente è necessario procurarsela subito per riuscire ad entrare il prima possibile;
  • nel caso in cui invece non vi sia modo di utilizzare un altro mazzo di chiavi, si dovrà necessariamente chiamare un fabbro, affinché aiuti ad entrare nell’appartamento.

Se non si trovano le chiavi

.Innanzitutto è necessario fare denuncia a polizia o carabinieri dello smarrimento per essere tranquilli dal punto di vista legale. Eventualmente provare anche a telefonare all’ufficio oggetti smarriti del luogo in cui è avvenuto lo smarrimento potrebbe aiutare a ritrovarle.

Nel caso in cui sfortunatamente non disponiamo di un’altra copia delle chiavi il consiglio è di cambiare serratura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati