16 Giugno Giu 2017 1155 16 giugno 2017

Come conquistare una donna sagittario

  • ...

Per conquistare una donna serve molta pazienza, soprattutto se si tratta di una donna sagittario, dallo spirito indipendente e travolgente. Segno zodiacale passionale, positivista e generoso, nasconde però dei lati che è bene conoscere prima di lanciarsi alla conquista del suo amore. La donna sagittario vede infatti i sentimenti profondi, come un possibile ostacolo alle proprie realizzazioni e libertà personali. Questo significa che non le si dovrà mai dare la sensazione di limitarla, evitando i discorsi oggettivamente “pesanti” riguardanti una relazione fissa e seria. La mossa giusta per fare colpo sulla donna sagittario è assecondarla, senza però mai mettere da parte la sincerità.

Il tipo di uomo che cerca la donna sagittario

Apprezza molto l’uomo sincero, schietto, dalla personalità decisa, e che sia disposto ad accompagnarla in viaggi e attività condivise. Il compagno della “sagittaria” assumerà anche la veste di amico, col quale vivere tante esperienze insieme. Per conquistare il suo cuore non basta l’attrazione fisica, infatti la donna sagittario ha bisogno di qualcuno con cui dialogare, affrontare discorsi e riflessioni che possano arricchirla interiormente. Per l’instaurazione di un rapporto dalle radici profonde, è importante che vi siano gusti e ideali in comune. Se non si amano viaggi, sport, o una vita movimentata, allora non si hanno possibilità. Per fare colpo bisogna farle capire di apprezzare molto la sua innata indipendenza, e di condividere lo stesso spirito avventuriero. Fondamentale è inoltre l’atteggiamento: la donna sagittario non ama avere a che fare con un uomo perennemente di malumore, è trova insopportabile che le si tenga il broncio per qualche questione. Infatti se da un lato è sempre un vulcano di allegria, dall’altro è anche molto permalosa, quindi si consiglia di dotarsi di molta pazienza. Se si vuole mantenere vivo il rapporto, è necessario stimolarla continuamente, raramente acconsentirà di passare le serate a base di divano e film.

Gelosia? no, grazie

È un segno di fuoco, in grado di trascinare e affascinare gli altri, per questo gli uomini cadono spesso “preda” della donna sagittario. Un altro tratto distintivo è l’anticonformismo, per tale motivo è molto disponibile all’idea di coppia aperta, di parità delle mansioni vivendo sotto lo stesso tetto, ma anche disposta a vivere in case separate senza rinunciare alla propria indipendenza. Prima di sposarsi però, predilige di gran lunga convivenza, infatti i vincoli la opprimono, e non sarà mai la classica donna tutta casa-famiglia. Se da giovane vive l’amore in modo più disinteressato, la situazione cambia col passare degli anni, quando cercherà un rapporto serio, contraddistinto da un’alta fedeltà e dedizione. Questo suo senso di fedeltà, unito al suo innato ottimismo e sicurezza, non la rende una persona gelosa, anzi, se non si vuole perdere una donna sagittario è bene mettere da parte le scenate di gelosia, poiché il suddetto sentimento andrebbe ad intaccare la sua libertà personale. Se invece le si vuole fare un regalo, si sconsigliano le scelte scontate (sinonimo di poca fantasia), e apprezzerà maggiormente un libro, un viaggio “alternativo”, oggetti unici e particolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati