22 Giugno Giu 2017 0842 22 giugno 2017

Come farsi contattare da tim

  • ...

Ecco i passaggi.

1) Digitare il numero 119 sul cellulare per un contatto a voce. Ascoltare il messaggio di benvenuto, quindi premere il tasto 2. La voce registrata elencherà la varie opzioni: premere il tasto 4, in modo da mettersi in contatto con l'area dedicata all'Assistenza Clienti. Premere ora il tasto 3 per le modalità di assistenza commerciale, quindi premere il 3 per due volte, il 5 e infine lo 0, in modo che la chiamata sia trasferita a un operatore. Attendere che un operatore TIM risponda alla chiamata.

Se non c'è nessun operatore TIM disponibile si può richiedere di essere ricontattati premendo il tasto 1. La sequenza numerica può variare a seconda del periodo, quindi si consiglia di prestare attenzione alle indicazioni fornite. Il 119 di TIM è disponibile tutti i giorni a tutte le ore ed è gratuita, sia da cellulare che da linea fissa.

2) La TIM ha creato una pagina web in cui qualsiasi utente può inserire il proprio numero di cellulare e farsi chiamare da un operatore.

3) E' anche possibile contattare un operatore tramite i social network. Gli operatori TIM dispongono di una Pagina Facebook che è possibile raggiungere in qualsiasi momento della giornata: da lì ci si può metter in contatto loro tramite commento o messaggio privato. Nel testo del messaggio bisogna includere il numero di telefono per il quale si chiede assistenza, il nome e il cognome dell'intestatario della SIM e il suo codice fiscale. Nel testo, si può aggiungere l'hashtag #TIMmobile per il tuo numero di cellulare o #TIMfisso per un numero di rete fissa.

4) In alternativa esiste l'area Self Service sul sito della TIM, dove è possibile gestire personalmente tutte le opzioni attive e non,senza parlare con un operatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati