23 Giugno Giu 2017 0947 23 giugno 2017

Cosa fare se lui ti trascura

  • ...

Le relazioni di coppia sono spesso altalenanti e vivono momenti di grande passione, di emozioni tiepide e di grande stanchezza, nonchè di noia o di semplice mancanza di "intraprendenza": pur essendo tutte fasi assolutamente normali che, spesso, non nascondono alcun motivo scatenante o di arcana natura, è giusto rimboccarsi le maniche e fare di tutto per risanare la situazione prima che diventi realmente grave.

I segnali che indicano che lui ti trascura

Dopo i primi mesi di grande amore, smancerie e passione, il rapporto di coppia può consolidarsi definitivamente o attraversare periodi di calma piatta e rilassamento; la stessa cosa può capitare anche dopo anni di amore, quando la coppia si "siede" e non ricerca più stimoli. Ma da cosa una donna capisce che il relax si è trasformato in vera e propria trascuratezza?

Un uomo che trascura la propria donna appare stanco e disinteressato agli avvenimenti quotidiani che la riguardano, dimostra un evidente calo del desiderio nei suoi confronti, inizia a parlare poco, a comunicare ancora meno e potrebbe dimostrare un certo interesse nell'osservare le altre donne che incontra, anche solo con lo sguardo.

Cosa fare per suscitare di nuovo interesse

Piccoli rimedi che possono aiutare una donna a risuscitare interesse nel proprio uomo quando questo appare un po' troppo rilassato e svogliato, sono quelli volti a risvegliare la passione iniziale: vestirsi con cura, badando ai dettagli; suscitare l'attenzione del proprio compagno dimostrandogli che esiste un mondo al di fuori di lui e che potrebbe non essere l'unico interessato; dedicare al proprio uomo piccole attenzioni, come una buona cena o una cortesia inattesa.

La comunicazione e la spiegazione chiara dei propri sentimenti senza dilungarsi troppo è, infine, la soluzione ideale per dimostrare il proprio interesse nel ravvivare il rapporto senza risultare noiose o prolisse, ma semplicemente chiare e trasparenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati