28 Giugno Giu 2017 1425 28 giugno 2017

Come aprire un'agenzia di organizzazione eventi

  • ...

Le agenzie che organizzano eventi sono molto di moda negli ultimi anni e garantiscono serate e feste indimenticabili per chi le frequenta e per chi le commissiona, oltre ad essere un mestiere estremamente stimolante e creativo che permette di mettere in pratica talento, ingegno e voglia di fare.

Per quqnto risulti complicato ad un primo approccio, esistono una serie di dritte che è possibile mettere in pratica per avviare un'Agenzia di organizzazione eventi che funzioni davvero.

Cosa fare per prepararsi all'apertura di un' agenzia

Innanzitutto, è necessario trovare uno spazio adeguato per lavorare che permetta di usufruire in libertà di un computer, una connessione a internet, uno smartphone e una stampante: inizialmente anche casa propria andrà benissimo.

In secondo luogo è importante concentrarsi, almeno inizialmente, su poche tipologie di eventi (al massimo tre); si dovrà, quindi, creare un brand e un sito internet che permettano di sfruttare la comunicazione a tutto tondo e che fungano da vetrina lavorativa.

Come pubblicizzare la propria Agenzia appena aperta

Le modalità principali per pubblicizzare il proprio lavoro quando si tratta di organizzazione eventi, sono due: attraverso campagne targettizzate con Facebook Ads o Google Ads oppure partecipando ad altri eventi, meeting e congressi in cui presentare se stessi e il roprio lavoro.

Per far funzionare la propria Agenzia di Organizzazione Eventi non appena si riceveranno i primi contatti, si dovrà quindi fare affidamento su se stessi, sulla propria affidabilità e sulla capacità di impegnarsi senza distrazioni e mancanze, senza tralasciare tutte le parti burocratiche relative all'apertura di una nuova impresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati