3 Luglio Lug 2017 1921 03 luglio 2017

Come fare il fluffy slime in casa

  • ...

Il fluffy slime è una pasta altamente malleabile che fa impazzire i bambini da generazioni: colorato e attraente sia nell'aspetto, sia nella sostanza, permette ai giovani di giocare modellandola in molti modi e soddisfando il loro spirito esplorativo grazie alla sua sostanza morbida e viscida.

Per i genitori il fluffy slime è di facile raperibilità, ma ancor più semplice è prepararlo in casa con ingredienti semplici che tutti possiedono quotidianamente.

Ingredienti e preparazione del fluffy slime

Per preparare il fluffy slime è necessario possedere: una tazza di colla vinilica, tre tazze di schiuma da barba, cinque cucchiai di soluzione per lenti a contatto, colorante alimentare e/o glitter per rendere la pasta ancora più simpatica e divertente. Mano a mano che gli ingredienti verranno aggiunti, si potrà considerare se è necessario dosare più dell'uno o più dell'altro.

Versare la colla vinilica in una ciotola e aggiugere il colorante; inserire anche le tre tazze di schiuma da barba, continuando a mescolare il composto; versare, quindi, la soluzione per lenti a contatto proseguendo a mescolare.

Quando la pasta modellabile avrà raggiunto la sostanza prestabilita, sarà pronta per essere consegnata ai bambini per giocare.

Ingredienti alternativi

Nel caso in cui non si possieda la soluzione per lenti a contatto, è possibile mescolare detersivo liquido per lavatrice, colla vinilica, colla trasparente, schiuma da barba e bicarbonato: si otterrà, comunque, un perfetto fluffy slime.

Pur essendo ingredienti casalinghi, essendo il loro uso destinato ai bambini, è sempre buona cosa controllare che il composto non venga ingerito e che le mani vengano accuratamente lavate dopo aver giocato e riposto il fluffy slime (in un contenitore a chiusura ermatica per mantenerne la freschezza).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati