19 Luglio Lug 2017 0816 19 luglio 2017

Con cosa indossare la camicia di jeans

  • ...

La camicia di jeans è un capo di abbigliamento in voga da anni, amato da alcuni, bistrattato da altri, ma, comunque, intramontabile. Pur essendo presente in moltissimi armadi, la camicia di jeans non è facile da abbinare senza apparire fuori moda o, addirittura, ridicole.

Ecco alcuni consigli per non sbagliare mai nell'indossare la camicia di jeans im modo da essere casual, stilose e, in alcune circostanze, quasi eleganti.

Camicia di jeans per occasioni speciali

Un abbinamento che a primo impatto sembrerebbe azzardato è quello tra camicia di jeans e gonna; Se la gonna che si vuole indossare è molto elegante, l'outfit con la camicia di jeans risulterà molto bilanciato; se, invece, la gonna è semplice o sportiva, la mise potrà essere impreziosita con accessori e gioielli.

Un abbinamento molto estroso, ma infallibile, è quello che coordina camicia di jeans e pantaloni stampati: il contrasto tra la tinta unita sportiva della parte alta e le stampe colorate della parte bassa, risalta la figura e dona equilibrio.

Camicia di jeans e capi sportivi

Un abbinamento classico (anche se non sempre amato dagli esperti del settore moda) è quello che coordina camicia di jeans e pantaloni/gonna in jeans: simpatico, pratico e giovane, il denim su denim è preferibile di due colorazioni differenti per evitare l'effetto tuta.

Sportivo, giovanile e estivo è anche l'abbinamento camicia di jeans e shorts: più stiloso ed elegante se il pantalone è stampato, più sexy se in pelle, l'importante è che la camicia sia morbida e leggermente sbottonata.

La camicia di jeans sbottonata può essere utilizzata anche in un outfit "a strati": abbinabile a qualsiasi tipo di fantasia, può essere utilizzata in tutte le stagioni a seconda degli altri capi scelti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso