6 Agosto Ago 2017 1441 06 agosto 2017

Cosa vuol dire nope

  • ...

Quante volte abbiamo sentito dire dalla gente inglese o americana la parola nope? Forse tante, troppe volte, ma ci siamo mai chiesti cosa vuol dire? Sul vocabolario ufficiale non è riportato nessun termine di questo genere. Anche molti cantanti la usano nella loro canzoni e allora cosa significa ed in quale contesto vien usata? Scopriamolo insieme!

Il significato

Il significato della parola inglese nope è davvero molto semplice. È una negazione e significa semplicemente no o anche nient’affatto. E allora ci viene da chiederci come mai non si usa semplicemente no? O ancora perché questo termine non lo si trova riportato nei comuni vocabolari? La risposta è molto più semplice di quello che si crede.

Lo slang

La risposta ai quesiti più comuni è davvero elementare. La parola nope non la si trova nei dizionari perché è frutto dello slang inglese, del gergo familiare ed amichevole che si usa quando si parla in modo non formale ma più colloquiale. Succede anche a noi in Italia di storpiare ogni tanto le parole e la stessa cosa fanno gli inglesi. Nel linguaggio corrente è davvero molto usuale che vengano storpiate alcune parole, soprattutto quelle di uso più comune e la parolina no è una di queste che viene colloquialmente trasformata in nope.

Il loro utilizzo, generalmente quotidiano ed informale, si sta però diffondendo sempre più, e lo ritroviamo anche nei film, nelle canzoni e in rete in varie forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso