21 Agosto Ago 2017 1542 21 agosto 2017

Contratto per noleggio biciclette

  • ...

Andare in bicicletta è davvero un'attività sportiva divertente e aiuta il fisico a rimanere in linea, specie in estate: ecco perchè è importante noleggiare una bicicletta durante le vacanze


Noleggiare una bicicletta: condizioni generali


Sempre più italiani quando si recano delle località turistiche decidono di rivolgersi ad una società per noleggiare una bicicletta da utilizzare durante il soggiorno.
Le tariffe e i preventivi che possono essere valutati sono davvero tanti e diversi a seconda delle esigenze del Cliente.
A seconda della bicicletta che si vuole noleggiare (city bike, mountain bike, bici da corsa, seggiolino o meno) è possibile pagare una tariffa oraria o giornaliera.
In certe località la tariffa per un'ora di noleggio in bicicletta può arrivare fino a 9 euro e l'abbonamento giornaliero 30 euro.
Prima di sottoscrivere il contratto di noleggio, occorre conoscere le tariffe e leggere attentamente le Condizioni riportate sul Regolamento.
Il noleggio delle biciclette ed accessori presso la Società “Noleggiante” è regolato dalle condizioni generali di noleggio, dal Contratto stipulato sul noleggio della bicicletta e dal Tariffario ufficiale.
Per ottenere il noleggio di una bicicletta con rispettivi accessori il cliente deve consegnare un valido documento di identità.
Il noleggiatore/Cliente, che sarà conducente autorizzato alla guida della bicicletta oggetto di locazione deve ottemperare alle formalità di identificazione e qualificazione richieste dal “Noleggiante”.
L’uso della bicicletta è riservato ai maggiorenni, a meno che il minorenne sia accompagnato da persona maggiorenne che si assume la piena responsabilità per eventuali danni causati a terzi dal minorenne o subiti dallo stesso minorenne.
Il responsabile della struttura Noleggiante potrà rifiutare il noleggio della bicicletta a persona non ritenuta in grado di condurla a norma della Legge sulla sicurezza stradale o per qualsiasi altra ragione motivata.


Modalità di richiesta del servizio di nolo biciclette


Il cliente deve presentarsi presso la sede durante l’orario di apertura, consegnare un valido documento d’identità, concordare tutte le caratteristiche del noleggio e stipulare il contratto sul noleggio della bicicletta.
L’utente (noleggiatore) ed il responsabile della struttura (noleggiante), al momento della consegna della bicicletta, verificheranno lo stato di funzionalità della stessa e degli accessori.
Il Cliente che ha preso in prestito la bicicletta e gli accessori in buono stato e meccanicamente efficienti si impegna a riconsegnarli nelle stesse condizioni.
L’utente (noleggiatore) potrà, previo accordo con la struttura di noleggio, consegnare la bicicletta in un altro luogo, dietro pagamento in base alla distanza dalla sede ed entro i limiti temporali indicati nel Contratto di noleggio.
Alla restituzione della bicicletta o/e degli accessori il noleggiatore e il noleggiante accertano eventuali danni sugli oggetti presi in prestito e restituiti.
Qualora l’utente (il noleggiatore) non concordi con le constatazioni del noleggiatore, questi ha il diritto di agire in conformità alle Condizioni generali, in particolar modo quelle riguardanti il pagamento di un risarcimento e della cauzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso