3 Settembre Set 2017 1446 03 settembre 2017

Come stare tranquilli e sereni

  • ...

L’aspirazione più grande di ogni essere umano è trovare la serenità. Ma come fare? In un mondo che è sempre più frenetico e caotico essere tranquilli e sereni sembra qualcosa di irraggiungibile.

Siamo alla continua ricerca della felicità e facciamo di tutto per vivere sereni ma c’è sempre qualcosa che va storto o qualcuno che ci mette i bastoni tra le ruote. La calma e la serenità interiore sono dunque così difficili da trovare? Bisogna rassegnarsi al fatto che non lo saremo mai?

Ovviamente no, bisogna solo trovare il modo per apprezzarsi di più, riuscire a vivere le ansie quotidiani in modo diverso ed essere propositivi, sempre. Qui di seguito alcuni consigli per vivere al meglio le proprie giornate.

Come evitare lo stress: i consigli

Lo stress è all’ordine del giorno ma basta affrontare le giornate nel giusto modo per metterlo da parte. Innanzitutto bisogna evitare di avere per la testa brutti pensieri ma pensare ai lati positivi della vita, alle gioie, ai bei momenti vissuti.

E poi, importante, è pensare a quanto si è importanti per le altre persone, quanto la propria presenza conta per la vita degli altri.

Ed inoltre bisogna agire, fare ciò che piace, ciò che ci fa stare bene il più volte possibile, senza rimandare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso