6 Settembre Set 2017 1053 06 settembre 2017

Cosa fare a Ferragosto se piove

  • ...

Ferragosto è la festa dell’estate per eccellenza e tutti si concedono una vacanza, seppur breve. C’è chi la programma da tempo e chi invece preferisce organizzarsi last minute e approfittare delle offerte oppure aspettare e verificare fino all’ultimo le previsioni meteo. Eh si purtroppo bisogna sempre mettere in conto il fattore meteo che da un momento all’altro può giocare brutti scherzi. E se a Ferragosto piove? No problem, non buttatevi giù perché ci sono tante alternative da provare ed ovviare al classico picnic o alle giornate in spiaggia.

Quali sono dunque le alternative per trascorrere un ferragosto al top anche se piove? Seguite i consigli e le idee pratiche che qui di seguito vi suggeriamo.

Le idee su cosa fare e dove andare

Visitare una città d’arte con il brutto tempo è una delle alternative migliori alla spiaggia. Muniti di ombrello si può visitare una delle tante città d’Italia, visitare mostre, musei e luoghi di storia e cultura.

E se invece non volete spostarvi troppo potrete optare per una bella scampagnata nella cascina in campagna. Una reunion tra amici, spesa comune e ai fornelli tutti insieme per sperimentare pietanze e menù diversi. E poi basterà mettere un po’ di musica ed il gioco è fatto.

E se proprio non volete faticare ma cercate qualcosa di tranquillo e genuino l’alternativa alla casa in campagna sarebbe un bel pranzo in agriturismo. Una bella tavola all’insegna dei sapori nostrani e genuini, magari in montagna, unendo la gastronomia di casa nostra con un bel panorama da ammirare.

In ultimo vi suggeriamo l’idea del centro benessere. Se davvero desiderate staccare la spina e rilassarvi potete pensare dare un’occhiata ai pacchetti dei centri benessere con accesso alla Spa, sedute di massggi massaggi e perché no anche cena e pernottamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso