13 Ottobre Ott 2017 1000 13 ottobre 2017

Che differenza c’è tra eau de parfum e eau de toilette

  • ...

Nel campo della profumeria si sente spesso parlare di eau de parfum e eau de toilette, cosa sono? E quali sono le differenze tra i due termini?

Che cos’è l’eau de parfum

L’eau de parfum o in sintesi EDP, è un profumo che comprende al suo interno un’alta percentuale di oli essenziali (sostanze naturali o sostanze aromatiche) e un maggior contenuto di alcool (usato come solvente). La sua fragranza è molto intensa e quando viene vaporizzato sulla pelle ha una durata di circa 5 ore.

Il costo di un eau de parfum è un po’ più elevato rispetto ad altri profumi ed è adatto per essere utilizzato in inverno.

Che cos’è l’eau de toilette

L’eau de toilette chiamato in sintesi EDT, è un profumo più leggero, che contiene al suo interno una bassa percentuale di alcool e di oli essenziali.

E’ adatto per essere usato in estate, perché si attacca meno alla pelle, e costa poco. Inoltre l’eau de toilette quando viene vaporizzato sulla pelle ha una durata di circa 3 ore.

Differenze tra le due fragranze

Le differenze tra le due fragranze sono:

  • Duratura: l’eau de toilette dura diverse ore in meno rispetto all’ eau de parfum.
  • Percentuale di essenza di profumo e di alcool: l’eau de toilette ha al suo interno una percentuale compresa tra il 3 e l’8%, invece l’eau de parfum ha una percentuale compresa tra il 10 e il 15%.
  • Costo: l’eau de parfum costa un po’ di più rispetto all’eau de toilette.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso