28 Ottobre Ott 2017 1033 28 ottobre 2017

Dove comprare havaianas

  • ...

Le havaianas sono le infradito più conosciute e vendute al mondo: grazie alla loro semplicità e ai colori vari, accesi e divertenti, hanno conquistato i piedi e le scarpiere di Europa, Stai Uniti, Sud America e Asia: nate come calzature basic, sono diventate un must che quasi tutti possiedono.

La storia delle havaianas è lunga e piena di traguardi raggiunti: ormai la varietà delle famose ciabatte è incredibile e la loro diffusione mondiale e senza distinzioni di ceto popolare o ricco.

Havaianas: la storia

Le havaianas nascono nel 1962 in Brasile, ispirandosi ai famosi sandali giapponesi con la suola in paglia di riso ( zori): le prime erano vendute a circa 2 $ e venivano per lo più indossate dagli operai brasiliani che le ritenevano comode per tutte le loro attività. Nel 1966 la forma delle havaianas venne coperta da brevetto dalla società madre, la Alpargatas: inizialmente vendute solo in blu e in bianco, vennero prodotte, poi, anche in verde, riscuotendo enorme successo incentivando la produzione in varie colorazioni.

Nel corso di una decina d'anni le havaianas ebbero un successo enorme, portando, inesorabilmente, all'imitazione da parte di decine di aziende. A metà degli anni '90 le havaianas attraversarono un periodo critico essendo considerate calzature da poveri, ma l'azienda produttrice non si fece abbattere e decise di puntare su altri colori e fantasie: la diffusione in ambienti elitari fu immediata e le havaianas furono esportate in tutto il mondo anche grazie alle modelle che le indossavano (kate Moss prima fra tutte). Oggi sono centinaia le fantasie in cui si possono trovare le infradito più famose del mondo.

Dove comprare le havaianas

Le havaianas possono essere acquaistate nella maggior parte di negozi che vendono calzature: dagli store di abbigliamento sportivo come cisalfa, ai negozi monomarca Havaianas; dai negozietti sui lungomare, ai grandi centri commerciali delle città.

Per quanto riguarda gli acquisti online, ci si può collegare direttamente al sito del brand: http://www.havaianas-store.com, oppure sui maggiori siti che vendono abbigliamento e accessori online: http://www.amazon.it/scarpe, http://www.zalando.it, http://www.spartoo.it, http://www.maxisport.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso