3 Novembre Nov 2017 1356 03 novembre 2017

Dove comprare francobolli

  • ...

Nonostante l'avvento della teconologia e del web abbia di molto ridotto l'utilizzo dei francobolli, esistono ancora dei servizi per cui l'acquisto di questi è ancora necessario: una volta i francobolli venivano acquistati solamente in posta o nelle rivendite di Tabacchi e Valori bollati,ma come si può procedere oggi?

Dove acquistare i francobolli

Se si abita in periferia, i francobolli possono essere acquistati dal corriere postale che hanno sempre una scorta abbondante: si può lasciare la posta da spedire e i soldi direttamente al corriere, oppure comprare direttamente i francobolli che si desiderano (la stessa cosa si può fare anche in centro città lasciando i soldi per il corriere all'interno di una busta; il giorno dopo verranno consegnati i francobolli). Molti esercizi commerciali e benzinai vendono francobolli, ma bisogna fare molta attenzione al prezzo a cui vengono rivenduti e al fatto che siano stati approvati ufficialmente...

I francobolli possono essere acquistati anche presso un edificio abilitato per le spedizioni espresse: si trovano nei centri commerciali, nei centri di affari e, a volte, all'interno degli ospedali. All'interno degli Uffici Postali, infine, si trovano spesso dei distributori automatici dove acquistare i francobolli senza incorrere in lunghe code.

Acquistare fracobolli online

I francobolli possono essere comprati anche sul sito web delle Poste dove si possono acquistare anche buste già affrancate e cartoline; per acquistare è necessario accedere al sito ed entrare nello store e scegliere gli articoli che interessano (si va dai francobolli normali a quelli rari) e procedere.

L'acquisto dei francobolli online può essere saldato tramite Carta di Credito: le carte ricaricabili vengono accettate solo se non richiedono un PIN in fase di transazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso