6 Novembre Nov 2017 1200 06 novembre 2017

Giochi da fare in spiaggia per adulti

  • ...

Qualche idea per trascorrere il tempo in spiaggia

Si avvicina l'inverno, e alcuni potrebbero decidere di trascorrere le vacanze invernali in qualche località calda, magari sul mare. Per coloro che passeranno le vacanze al mare con gli amici, ecco alcuni giochi da fare in spiaggia con gli adulti.

http://www.lettera43.it/it/articoli/cronaca/2011/01/10/spiagge-segrete/3883/

Quando si va in spiaggia con gli amici, una delle prime cose che si pensa di portare è il pallone, allora perchè non organizzare una partita di Beach Volley? Saranno necessari solo una corda tesa e una porzione di spiaggia da utilizzare come campo, e si evita di disturbare troppo gli altri bagnanti. Se lo spazio lo concede, si può giocare anche in acqua.
Con una fune, possibilmente di stoffa per non rovinare le mani, si può organizzare un match di tiro alla fune: la sabbia potrà attutire la caduta.

http://www.lettera43.it/it/articoli/attualita/2016/01/08/inverno-al-mare-le-17-spiagge-piu-belle-del-mondo/125628/

Se vi piace ruba bandiera, questo è uno dei giochi che si possono fare sulla spiaggia. Una variante divertente consiste nell'armare i partecipanti di secchielli di plastica e disporli su due file. Quando si chiama il numero, i due dovranno correre in un punto e buttarsi reciprocamente addosso l'acqua; chi ci riesce per primo segna un punto per la propria squadra. La squadra che per prima raggiunge il punteggio pari al numero dei giocatori, vince.

http://www.lettera43.it/it/comefare/istruzioni-pratiche/2017/07/14/come-piantare-ombrellone-in-spiaggia/8214/

Giochi intramontabili, ma subordinati al numero dei presenti e della quantità di vento, sono quelli con le carte o con i racchettoni. Per quanto riguarda gli ultimi, si possono trovare delle varianti a seconda del numero dei presenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso