7 Novembre Nov 2017 0944 07 novembre 2017

Giochi da fare in spiaggia per adulti

  • ...

Per trascorrere in maniera piacevole il tempo sulle spiagge in riva al mare, ci sono diversi giochi che possono fare anche gli adulti.

Beach Volley

Il Beach Volley è una delle attività ideali da fare in spiaggia per gli adulti, occorre solo una rete, una palla e un gruppo di persone diviso in due squadre.

Ruba bandiera

Ruba bandiera è uno dei giochi più famosi, ideale anche per i più piccoli.

L’unico materiale che occorre è un foulard o un fazzoletto.

Bisogna dividere un gruppo di persone in due squadre e scegliere un individuo che dovrà chiamare i numeri corrispondenti ad ogni partecipante. Le due squadre si dovranno affrontare per recuperare più velocemente il fazzoletto.

Biglie

Le biglie sono un gioco che permette agli adulti di tornare bambini. Formando dei percorsi e dei ponti con la sabbia, i giocatori dovranno tirare le biglie, vince chi completa il percorso.

Il mio nome è spugna

Un altro gioco a squadre, che si può fare a circa 10 metri di lontananza dalla riva del mare, è il mio nome è spugna. Le due squadre ordinate in fila indiana si mettono una di fronte all’altra, inizia il primo giocatore di ogni gruppo che dovrà indossare una maglietta dalla taglia molto grande. Vicino ai piedi del concorrente viene posto un secchio.

A turno i due giocatori dovranno correre nell’acqua e tuffarsi, tornare a riva strizzare la maglietta nel secchio e passarla agli altri che dovranno ripetere l’operazione. Vince la squadra che ha più acqua nel secchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso