19 Dicembre Dic 2017 1127 19 dicembre 2017

Come trovare fidanzato a 40 anni

  • ...

Carrie di "Sex and the City" ha insegnato a generazioni di donne che non è mai tardi per rinunciare alla ricerca dell'amore e che la felicità potrebbe essere sempre dietro alla porta: ecco alcune semplici regole di vita da seguire per trovare un fidanzato a 40 anni, sia in caso di anni di "singletudine" convinta, sia in caso di una o più relazioni andate male.

Trovare un fidanzato a 40 anni: cosa fare

La prima cosa da fare per trovare un fidanzato a 40 anni è focalizzarsi sulla propria autostima, in modo da essere pronte a trovare l'amore e a mettersi in gioco amando prima di tutto se stesse. Il secondo passo è essere consapevoli di non poter trovare la il principe azzurro come nelle favole, ma questo non significa che non si possa trovare la felicità. Un altro passo fondamentale è fare della propria età un punto di forza grazie all'esperienza e alla maturità acquisita: comportarsi come ragazzine sarebbe controproducente e non servirebbe allo scopo.

A questo punto, è importante passare alla fase pratica della ricerca, iniziando ad uscire, a frequentare persone e a dare l'opportunità agli altri di farsi conoscere, anche in ambienti che, in precedenza, non venivano considerati importanti. Una volta incontrate delle persone interessanti, è necessario farsi conoscere per quello che si è, raccontando anche dettagli che non appartengono alle ragazze più giovani, come la presenza di un figlio o di una relazione importante alle spalle.

Trovare un fidanzato a 40 anni: il web

La tecnologia viene in aiuto anche alle donne che desiderano incontrare la persona giusta intorno ai 40 anni, grazie all'ausilio di appositi siti dedicati agli incontri online: questa soluzione deve essere usata con molta cautela e tutte le precauzioni che una conoscenza indiretta richiede.

Ecco i migliori siti di incontri online in circolazione oggi: http://www.animaselect.it, http://www.zoosk.com, http://www.meeting.com, http://www.parship.it. Allo stesso modo è possibile utilizzare delle App dedicate agli incontri: Tinder, Snapchat, Lovoo, Happn e Once.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso