31 Dicembre Dic 2017 1051 31 dicembre 2017

Come fare candele

  • ...

Le candele sono un complemento d'arredo bello e profumato molto amato da tutti che può essere colorato, profumato, simpatico od elegante. In commercio si trovano candele per tutti i gusti, ma esiste la possibilità di realizzare belle candele anche comodamente a casa propria, possedendo gli ingredienti necessari.

Ecco come realizzare delle perfette candele fatte in casa.

Come fare le candele: gli ingredienti

I primi ingredienti per fare le candele home made sono la pazienza e la buona volontà: una volta consolidati questi si potrà procedere all'acquisto dei prodotti necessari alla fabbricazione delle candele e procedere alla preparazione.

Ecco gli ingredienti necessari per fare le candele: cera naturale (si può acquistare nuova e di diversi formati o reciclarne della vecchia già presente in casa), vasetto in vetro o in silicone (vanno bene anche gli stampi per dolci), stoppini con base (facilmente reperibile online su http://www.amazon.com) pentolino, cucchiaio di legno.

Come fare le candele fatte in casa

La prima cosa da fare per preparare le candele è fissare lo stoppino in fondo al contenitore con il bioadesivo cercando di mantenerlo dritto. Dopo aver fissato lo stoppino, mettere un pentolino sul fuoco e versare la cera da far sciogliere: questa dovrà essere completamente fusa; a questo punto, si potrà aggiungere, eventualmente, il colorante alimentare. Ora, è necessario far intiepidire la cera e girarla con il cucchiaio in legno. L'ultimo passaggio è versare la cera nel contenitore e farla raffreddare in modo che raggiunga la giusta consistenza.

Nel caso in cui si fosse amanti delle candele profumate, si può procedere ad inserire qualche goccia di olio essenziale, di cannella o di spezie quando la cera è ancora liquida e da raffreddare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso