3 Gennaio Gen 2018 1241 03 gennaio 2018

Come incartare un regalo

  • ...

A tutti piace ricevere regali e, allo stesso modo a molti piace farne, ma non sempre si è in grado di badare alla presentazione: incartare i regali non è un'impresa facile e da tutti se non si sa come farlo. Ecco alcune istruzioni per realizzare dei pacchetti regalo davvero bellissimi che non faranno mai sfigurare.

Come incartare un regalo con una scatola

Il modo più semplice di incartare un regalo è quando questo si trova in una scatola: per prima cosa è necessario tagliare la carta a misura in modo da riuscire a coprire la parte superiore e con il giusto margine ai lati; bisogna appoggiare, poi, il foglio di carta da regalo su una superficie liscia, posizionandovi la scatola al centro; a questo punto, piegare il primo lato del foglio sopra la scatola in modo da coprirne la prima metà e fare lo stesso con il lato opposto in modo che uno dei due sovrapponga l'altro; fermare, quindi, il foglio superiore con il nastro adesivo; prendere, quindi, il primo lato della carta e ripiegarlo verso l'interno in modo da formare un trangolo da fermare con il nstro adesivo; fare la stessa cosa con il secondo lato.

Una volta incartato il regalo, bisogna procedere con il fiocco, avendo a disposizione l'apposito filo colorato. Per applicare il classico nastro con i riccioli, farlo passare sotto al pacchetto e incrociarlo sopra la scatola in modo da ritrovare i due estremi del nastro verso i lati ancora scoperti; ora, mantenere fermo un capo del nastro e fare passare l'altro intorno al pacchetto ricoprendo entrambi i lati in modo da ritrovarvi una croce sotto; Riportare l'estremità al centro del pacchetto e annodarla all'altra; a questo punto, si possono realizzare i riccioli con il nastro rimanente e le forbici.

Come incartare un regalo a caramella

Il pacchetto a caramella è la soluzione ideale per i regali dalla forma irregolare e hanno il vantaggio di risultare simpatici a chi li riceve. Ecco come procedere dopo aver ripiegato le due parti principali e averle unite con l'adesivo: i lati del pacchetto devono avere dei margini abbastanza lunghi in modo da poter apporre il fiocco al centro come se si trattasse di una vera caramella; l'operazione deve essere eseguita da entrambe le parti.

Per chi non avesse tempo, voglia o predisposizione, esistono in commercio delle valide alternative costituite ca scatole e sacchetti colorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso