30 Novembre Nov 2016 1643 30 novembre 2016

Che cos’è nuova Agenzia di Riscossione?

  • ...

La caduta di Equitalia è prevista per il 2017, alla luce di tutto questo sono stati in tanti ad esultare, ma evidentemente era una utopia pensare che la burocrazia fosse stata messa da parte, infatti, secondo il parere degli esperti e le indiscrezioni trapelate, la nuova agenzia sarà decisamente peggio.

È bene però precisare che Equitalia sarà presto solamente un ricordo, ma per i cittadini italiani la spontanea esultanza e gioia per quanto appreso è durata ben poco tempo. Secondo quanto trapelato, per quanto concerne l’organo (quello che andrà a sostituire la S.p.a. che avrà l’incarico di riscuotere i tributi), le notizie non sono buone. Questo dipenderà in gran parte dal fatto che la riscossione dei tributi allo stato reale dei fatti potrebbe dimostrarsi molto oppressiva.

L’Agenzia delle Entrate-Riscossione (questa è la denominazione data alla nuovissima società delle riscossioni) avrà tutta una serie di poteri che sino ad ora Equitalia poteva solo sognare di esercitare. In altre parole: tanti privilegi che sino ad ora erano concessi unicamente alla Agenzia delle Entrate medesima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso