21 Gennaio Gen 2017 1548 21 gennaio 2017

Chi è Jared Kushner, genero di Donald Trump

  • ...

Secondo alcuni Jared Kushner, marito di Ivanka Trump, figlia del presidente degli Stati Uniti d'America, fermerà il conflitto tra Israele e Palestina.

Si tratta di un'affermazione forte, forse una delle tante dichiarazioni da prima pagina che Donald Trump e il suo staff hanno prodotto sia in campagna elettorale che nell'attesa dell'insediamento, eppure ci sono delle basi, più o meno solide, su cui si basa questa convinzione.

Jared Kushner appartiene ad una famiglia ebraica molto influente. Trump ha dichiarato al New York Times che si fida molto del giovane e che questi rappresenta uno dei suoi maggiori consiglieri, anche se attualmente, a seguito di un statuto del 1967, redatto dal Congresso, non può ricoprire alcuna carica ufficiale, essendo imparentato col presidente neoeletto.

Eppure Kushner ha avuto un ruolo chiave nella scelta del vicepresidente Mike Pence, nei rapporti coi sostenitori del partito Repubblicano ed altro ancora. Si tratta del proprietario del New York Observe nonché potente e ricco imprenditore edile.

Il suo prossimo obiettivo è proprio quello di aggirare lo statuto del '67 ed ottenere un ruolo ufficiale nel team di governo guidato da Trump.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso