3 Novembre Nov 2017 1519 03 novembre 2017

Berlusconi fidanzata

  • ...

Silvio Berlusconi, oltre ad essere seguito per la sua storia politica ed imprenditoriale, è salito all’onore delle cronache rosa per i suoi matrimoni e divorzi miliardari, fino all’attuale fidanzata molto più giovane di lui: Francesca Pascale.

Francesca Pascale

La Pascale è nata il 15 luglio 1985 a Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta. Appassionata di politica si è laureata in Scienze Politiche all’Università Napoli per poi intraprendere la carriera di showgirl nella trasmissione Telecafone in onda su Telecapri.

Nel 2001 si candida alle elezioni municipali di Napoli, senza alcun risultato di rilievo ma decide comunque di restare nel campo politico fondando il gruppo ‘Silvio ci manchi’.

Dopo i primi incontri con Silvio Berlusconi, la Pascale lavora nell’ufficio stampa di Forza Italia, poi con il sottosegretario Francesco Giro. Alle elezioni 2009 è stata eletta consigliere provinciale del Pdl a Napoli con 7.500 voti.

L’incontro con Silvio

A seguito della fondazione del gruppo, la Pascale e Berlusconi si incontrano per la prima volta il 5 ottobre del 2006. Dall’iniziale amicizia, Francesca passa ad innamorarsi di Berlusconi, decidendo comunque di non dichiararsi visto che lui è ancora sposato con Veronica Lario, mentre i suoi genitori si mostrano dubbiosi a causa della differenza di età.

Quando la notizia della separazione tra la Lario e Berlusconi diventa ufficiale, Francesca decide di farsi avanti ma viene dapprima respinta da Berlusconi che le dice di non poterle garantire il futuro che merita a causa della sua età avanzata.

Francesca non demorde e continua ad essere presente al fianco del Cavaliere, sostenendolo nei processi e nelle difficoltà, finché nel 2011 a natale i due si fidanzano. La relazione sarà ufficializzata in pubblico il 16 dicembre del 2012 dal Cavaliere nel corso di un'intervista al programma di Barbara D'Urso, Domenica Cinque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso