5 Novembre Nov 2017 1136 05 novembre 2017

Berlusconi barzelletta

  • ...

Silvio Berlusconi oltre ad essere un personaggio politico e un imprenditore noto in tutto il mondo, è salito agli onori delle cronache anche per il suo humor e le sue barzellette.

L’ultima freddura

Pochi giorni fa, ad Ischia, Silvio Berlusconi durante una conferenza per presentare il programma politico di centrodestra ha divertito i presenti con una barzelletta che ha destato non poche polemiche: "Sono andato nei centri di accoglienza e non ho visto il bidet - ha detto del palco di Ischia - ho detto che erano necessari e ho detto 'voglio insegnare a questi scopatori libici che anche i preliminari sono importanti".

Ha continuato poi con su un suo ipotetico colloquio con Dio. "I colloqui col Padreterno durano 3 minuti in genere. Passano dieci minuti, niente. Passa mezz'ora, niente. Tutte le anime sante, gli angeli e gli arcangeli si affollano lì per capire", racconta. "Dopo due ore esce il Padreterno che mette una mano sulla spalla di Berlusconi: 'Silvio, la tua idea di trasformare il Paradiso in una società per azioni e quotarla in Borsa mi è piaciuta moltissimo. C'è solo una cosa che non capisco: perché dovrei fare il vice presidente?”.

Le barzellette più divertenti

Sicuramente noto per essere anche un mattatore televisivo, Berlusconi qualche tempo fa ha dato spettacolo da Barbara D’Urso a Domenica Live, improvvisando una barzelletta ‘politica’. "C'è un aereo con a bordo Obama, Putin, Berlusconi, il Papa e un assistente del Papa...". L'aereo sta per cadere ma i piloti si accorgono di avere un paracadute in meno, quindi, indossati per primi i paracadute, offrono i rimanenti agli ospiti: il primo lo prende Obama "perché sono l'uomo più importante d'Occidente", il secondo Putin "perché sono l'uomo più importante d'Oriente", il terzo Berlusconi "perché sono il politico più intelligente d'Europa". A quel punto il Papa offre l'ultimo rimasto al suo assistente: "Sei più giovane, prendilo". Ma lui replica: "Santità non c'è bisogno, ne abbiamo due. Il politico più intelligente d'Europa si è buttato con il mio zainetto”.

Ironico anche sugli scandali a luci rosse che lo hanno travolto Berlusconi ha freddato il pubblico con questa barzelletta: "Oggi sono un po' così, ho visto questo sondaggio su di me, hanno chiesto a cento ragazze tra i 20 e i 30 anni se avevano piacere di fare l’amore con Berlusconi. 33 hanno risposto Magari, le altre 67 Ancora?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso