6 Novembre Nov 2017 0944 06 novembre 2017

Berlusconi laurea

  • ...

Silvio Berlusconi è un noto politico ed imprenditore italiano la cui vita è molto seguita dai gossip. Negli anni si sono succeduti diversi interrogativi sulla sua vita privata ed in particolare modo si è aperta una questione controversa sulla sua laurea.

La laurea in giurisprudenza

Silvio Berlusconi nasce il 29 settembre 1936 e, dopo la licenza elementare, a 12 anni viene affidato ai padri salesiani a Milano, dove svolge gli studi sino a quando, diciannovenne, ottiene la maturità classica.

Finito il liceo classico nell’istituto religioso dell’Opera salesiana, Silvio Berlusconi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano. Al terzo anno di studi universitari trova lavoro in una impresa edile e in estate si imbarca sulle navi da crociera della compagnia Costa dove fa l’animatore di bordo.

Nel 1961 Berlusconi consegue la laurea in Giurisprudenza, a 25 anni, con la tesi: “Il contratto di pubblicità per inserzione”, relatore il docente Remo Franceschelli, voto 110 e lode. Grazie alla tesi Berlusconi vince un premio di 2 milioni messo in palio dall’agenzia pubblicitaria Manzoni di Milano.

La laurea alla Sorbona

Se la laurea milanese è attestata, velata di mistero resta quella che Berlusconi dice di aver conseguito alla Sorbona di Parigi: ‘Ho studiato due anni a Parigi, alla Sorbona, e per mantenermi dovevo suonare e cantare nei locali della capitale’.

Certo qui non è ben chiaro il titolo conseguito e in molti pensano sia una battuta di spirito del Cavaliere in visita all’Eliseo.

Laurea Honoris Causa

Nel suo curriculum Silvio Berlusconi può vantare anche una laurea Honoris causa conferitagli dall’Università della Calabria in Ingegneria gestionale il 27 novembre del 1991.

Fonte: www.societacivile.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso