21 Settembre Set 2016 1947 21 settembre 2016

Come posticipare ciclo con Evra

  • ...

Quante volte vi sarà capitato di programmare le vostre vacanze con largo anticipo, ma ecco che arriva il ciclo mestruale a rischiare di rovinare tutte le vostre agognate giornate in riva al mare? In effetti si tratta di un problema che intesserà migliaia di donne nelle medesime condizioni ma, se avete scelto il cerotto Evra come metodo anticoncezionale, potrete ritardare il ciclo senza conseguenze sulla vostra salute fisica.

Come fare? Semplice, dovrete semplicemente applicare un altro cerotto all'inizio della settimana 4 (giorno 22), senza osservare l'intervallo senza cerotto, come invece fate abitualmente. Dopo aver portato il cerotto per 6 settimane consecutive, dovrete osservare un intervallo senza cerotto di 7 giorni, per poi riprendere la regolare applicazione di Evra. Con questa operazione, il ciclo di presenterà solamente il mese successivo, e durante i giorni successivi non avrete né mestruazioni né disturbi, se non la possibilità di un leggero sanguinamento, detto spotting, con piccole perdite ematiche che passano nel giro di qualche giorno.

Non abbiate timore di ritardare il ciclo tuttavia, per ottenere ulteriori rassicurazioni, potrete rivolgervi al vostro ginecologo di fiducia, che vi saprà dare tutti i consigli del caso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso