23 Settembre Set 2016 0926 23 settembre 2016

Quali sono i benefici della zeolite?

  • ...

La zeolite è un minerale che presenta diverse caratteristiche, in altre parole: è un Vulcano per la vostra salute. È un minerale di origine vulcanica, tale minerale si forma nella maggior parte dei casi dall’incontro tra la semplice acqua di mare e la lava incandescente. Le zeoliti abitualmente si presentano come dei minerali naturali che hanno una struttura microporosa, quest’ultima è fatta da migliaia di minuscoli canali, che sono in grado di legare delle notevoli quantità di metalli pesanti (dannosi alla vostra salute) e delle tossine.

A questo punto la domanda nasce spontanea: quali sono i benefici della zeolite? Quest’ultima ha una grande proprietà: quella di essere in grado di far diminuire i radicali liberi in eccesso (che viene anche denominato stress ossidativo). Questi radicali sono i responsabili dell’insorgenza e del peggioramento di diverse malattie come per esempio: invecchiamento precoce, tumori, malattie cardiovascolari e diabete.

I primi ad iniziare a sfruttare la capacità della zeolite (di trattenere ed attrarre gli ioni positivi, come gli isotopi radioattivi e i metalli pesanti) sono stati i russi; infatti, nel 1986, a Chernobyl, grossi quantitativi di zeolite vennero utilizzati per bonificare i terreni contaminati e per erigere barriere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso