4 Ottobre Ott 2016 1500 04 ottobre 2016

Come spostare il ciclo con Nuvaring

  • ...

Avete sentito parlare di NuvaRing, ma non sapete di che si tratta? Ebbene, èun sistema contraccettivo a rilascio ormonale graduale, e si presenta come un anello flessibile, trasparente, incolore con un diametro esterno di 54 mm ed un diametro della sezione trasversale di 4 mm; per far sì che effettui la sua funzione contraccettiva, dovrete inserirlo in vagina, e sarete protette da una gravidanza indesiderata con una sicurezza del 98% circa.

Se avete scelto questo metodo contraccettivo, allora saprete anche che è possibile spostare la comparsa del ciclo mestruale; se volete ritardarlo, vi basterà semplicemente saltare la pausa di sospensione reinserendo l'anello vaginale in maniera continuativa, senza effettuare i giorni di pausa, ma per anticiparlo?

Niente paura è molto semplice anche in questo caso, dovrete soltanto mantenere l'anello in vagina con le consuete modalità ed effettuare una pausa di 5 giorni invece dei normali 7, senza alcuna controindicazione aggiuntiva.

Per quanto riguarda la salute, solitamente è consigliabile non prolungare l’applicazione per 1 o 2 settimane consecutive, ed è sempre preferibile toglierlo dalla vagina a scadenza prevista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati