7 Ottobre Ott 2016 1200 07 ottobre 2016

Ricetta scrub settembre miele e carota

  • ...

Una pelle vellutata, liscia e morbida come quella di un bebé, ma senza dover necessariamente ricorrere alle cure costose di un'estetista. Un sogno? Affatto, realtà, grazie agli scrub fatti in casa, preparati con ingredienti semplici e naturali, praticamente a costo zero e altrettanto efficaci. Uno dei più efficaci, perfettamente in linea con l'autunno e la stagione corrente, è sicuramente quello preparato con miele e carota, due ingredienti che tutti noi abbiamo in casa, economici e dal profumo gradevole. Come prepararlo? Ecco la ricetta:

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di crusca
  • 1 cucchiaino di miele di acacia
  • 1 cucchiaino di olio di sesamo
  • 1 cucchiaino di succo fresco di carota.
Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola di piccole dimensioni, di vetro o ceramica, fino a formare un composto omogeneo. Applicate su viso e collo evitando il contorno occhi, massaggiate dolcemente con movimenti circolari per qualche minuto e risciacquate bene con acqua tiepida.

Si tratta di un prodotto perfetto per le pelli: secche, che si prepara in appena 10 minuti e molto semplice, da applicare all'incirca una volta la settimana. Una volta preparato dovrete utilizzarlo al momento, poiché essendo prodotti molto freschi ha qualche difficoltà di conservazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso