23 Novembre Nov 2016 0000 23 novembre 2016

Cinque ricette dietetiche con il tofu

  • ...

Innanzitutto, è bene sottolineare che il tofu è un derivato della soia che non possiede nessun tipo di sapore, ma se condito o abbinato con certe pietanze dà origine a piatti davvero squisiti e gustosi. Grazie al suo utilizzo tipicamente vegetariano o vegano e all’apporto proteico possiamo consigliarvi cinque ricette dietetiche con il tofu:

  1. Tofu alla mediterranea: è sicuramente uno dei piatti più gustosi e con un ottimo contenuto di proteine, nel quale vanno aggiunti pomodori, olive nere e capperi che si sposano a meraviglia con il Tofu.

  2. Tofu con verdure: un piatto delizioso ed ottimo per la nostra salute grazie all’utilizzo di verdure, magari accompagnato dal riso al vapore o al curry.

  3. Tofu al cartoccio: questa ricetta è molto simile a quella “alla mediterranea” proposta prima, infatti vanno aggiunti ingredienti come origano, pomodorini, olive nere e capperi. Grazie alla cottura del cartoccio garantisce un’elevata leggerezza.

  4. Tofu impanato alla quinoa soffiata: il segreto di questa ricetta un po’ più particolare è la combinazione della sofficità del tofu con l’impanatura della quinoa soffiata. Un piatto a base di pochi ingredienti semplici: farina di ceci e quinoa soffiata con l'aggiunta di erbe aromatiche.

  5. Cheesecake vegana con tofu: una torta come la cheesecake tradizionale certamente non risulterebbe tra le più leggere, ma grazie alla cremosità del tofu seta si potrà gustare senza grassi animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso