29 Novembre Nov 2016 1240 29 novembre 2016

Come funzionano i cerotti per dimagrire

  • ...

Cerotto si? Cerotto no? Si infittisce il mistero. I cerotti per dimagrire sono facilmente reperibili, in erboristeria e in farmacia e sulla loro utilità si continua a dibattere. Si applicano sulla pelle e iniziano a fare effetto, a quanto si dice, appena dopo l'applicazione. In essi è contenuta una particolare sostanza, un estratto di Fucus vesiculosis, un'alga in grado di aiutarci nella nostra opera di dimagrimento grazie alla sua doppia funzionalità.

Le funzionalità dell'estratto di Fucus vesiculosis.

La prima è l'effetto anoressizzante, che porta la persona a una perdita di appetito, che può essere anche radicale. La seconda è l'azione termogenica, in grado di portare all'incremento del metabolismo basale, che consente al nostro corpo di bruciare più calorie, quando si trova a riposo.

Se questo aumento comprovato del metabolismo basale, dovuto alle proprietà di questa alga, può apparire come cosa positiva, in realtà può portare a importanti stress che vanno a coinvolgere cuore e sistema cardiocircolatorio.

Aleggia ancora un velo di mistero sui cerotti per dimagrire, anche se quello che si consiglia è un regime sano e attività fisica. Questa la scorciatoia migliore per dimagrire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso