30 Dicembre Dic 2016 1647 30 dicembre 2016

Rimedi naturali per orticaria da freddo

  • ...

Per tentare di trattare in modo naturale l'orticaria da freddo bisogna procedere in due maniere, soluzioni atte alla cura dei fastidiosi sintomi.

La prima cosa che bisogna fare in modo assoluto consiste nel mettersi al riparo dal freddo. Il calore infatti permette di rimediare allo shock termico che la nostra pelle è stata obbligata a subire. Ciò che si deve imparare a fare quotidianamente è il vestirsi a strati ma con tessuti leggeri e che garantiscono il traspirare della pelle.

La seconda strada da percorrere consiste nel praticare una serie di rimedi naturali da applicare sulla pelle colpita dagli sfoghi causati dall'orticaria da freddo. Si potrebbero ad esempio applicare sulla pelle degli impacchi di bicarbonato e farina d'avena. C'è anche la possibilità di fare con questi ingredienti dei bagni caldi.

Un altro trattamento utile è l'applicazione, sulla zona interessata, di pomate ad estratti naturali quali quella alla calendula oppure all'aloe. Infine è possibile applicare garze imbevute di latte.

Comunque c'è anche da sottolineare che, tranne nei casi gravi, questo disturbo non è preoccupante e può passare da se, dopo pochi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati