31 Dicembre Dic 2016 0758 31 dicembre 2016

Che cosa sono bustine di silice

  • ...

Il gel di silice in genere è contenuto in piccole bustine, poste in borse, indumenti e quanto altro, ed ha una forma piccola, tonda e granulare.

La funzione principale di queste piccole sfere consiste nel cosiddetto adsorbimento, simile alla deumidificazione. In pratica viene inserito all'interno di prodotti quali le borse e i cappotti perché riesce ad eliminare o ridurre l'umidità e fare in modo di conseguenza che gli agenti atmosferici causino danni agli oggetti.

Per questa ragione le bustine di silice possono avere funzione di deumidificazione se posti in una stanza. Bisogna però specificare che non si deve dar credito ad alcune voci che girano sul web. A causa delle dimensioni del silice, non si può paragonare la sua azione a quella di un deumidificatore elettronico.

Alcune persone usano questi granuli per rendere la propria argenteria sempre pulita e brillante. Inoltre dovrebbe evitare che annerisca. Le bustine vanno poste quindi fra gli oggetti che tendono ad attirare la muffa. Per le sue proprietà chimiche infatti riesce ad evitare la formazione di questo sgradevole fungo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso