31 Dicembre Dic 2016 0717 31 dicembre 2016

Modulo per delega richiesta cartella clinica

  • ...

La cartella clinica è un documento estremamente importante che mette in luce tutto quanto succede ad un paziente nel mentre del suo ricovero in ospedale. Nella cartella clinica vengono annotati gli esami fatti, il loro risultato, gli interventi subiti, le medicine ricevute, i parametri vitali, informazioni relative all’andamento del decorso postoperatorio, ed altro ancora. È una cosa fattibile quella di chiedere una copia della cartella clinica subito dopo la dimissione.

È bene evidenziare che la documentazione sanitaria (referti, cartelle cliniche) può essere richiesta e rilasciata solamente all’intestatario della documentazione stessa, questa persona dovrà essere provvista di un documento di identità. In determinati casi, la cartella clinica potrà essere consegnata a un delegato provvisto del proprio documento di identità e di quello relativo al delegante, oltre naturalmente a una delega scritta e firmata.

Nel caso di incapaci o minorenni, la cartella clinica può essere rilasciata solamente a chi ne esercita la patria potestà o tutori (o loro delegati) che siano muniti della relativa documentazione legale. Nel particolare caso di intestatario deceduto, la cartella può essere ritirata solamente dagli eredi legittimi (o loro delegati) in possesso della relativa documentazione legale ed eventuale delega.

Il fac simile modulo delega per ritiro cartella clinica lo potete scaricare al seguente link: http://www.moduli.it/richiesta-copia-cartella-clinica-12299.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso