31 Dicembre Dic 2016 0900 31 dicembre 2016

Quali sono pomate per distorsione alla caviglia

  • ...

Quando si ha una distorsione alla caviglia il processo di ripresa può essere velocizzato grazie all'uso di pomate antiinfiammatorie ed analgesiche.

In particolar modo sono consigliate tutte quelle che hanno al loro interno ibuprofene, principio attivo dalle facoltà analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche.

Tra queste tipologie di pomate abbiamo il Diclofenac, adatto proprio per il dolore acuto, usato anche per il trattamento della gotta, delle malattie muscoloscheletriche e per la lombosciatalgia. Ricco di ibuprofene è la pomata Brufen, indicata non solo per traumi fisici ma anche per reumatismi, dismenorrea e patologie che attaccano muscoli e ossa.

Per il trattamento di traumi locali rimane molto indicato il Fastum gel. Questa pomata è molto indicata per tutti i traumi di legamenti, articolazioni, muscoli e tendini. Il Prexan è una pomata consigliata proprio per la cura di contusioni e distorsioni, ma anche mialgie, lombalgie e strappi muscolari.

A base di ibupofrene risulta esserci anche il Dolofast Gel. Si tratta di un farmaco usato proprio per la cura locale di contusioni, distorsioni, torcicollo e strappi muscolari. Avente lo stesso principio attivo ed indicato per le stesse problematiche è anche l'Ipubas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati