9 Febbraio Feb 2017 1011 09 febbraio 2017

come avere viso riposato

  • ...

Una sana alimentazione, dormire bene e un make-up impeccabile serviranno ad avere un viso rilassato. Il viso infatti risente tanto della mancanza di sonno: occhi gonfi, colorito grigiastro e occhiaie mostrano il risultato delle notti insonni.
Il segreto sta nella qualità del sonno, bisognerebbe dormire otto ore a notte, condurre una vita sana con un’alimentazione adeguata. E’ importante migliorare il sonno aiutandosi con cene leggere per digerire meglio. Tra i cibi consigliati ci sono il latte, lo yougurt, i legumi, il pesce e le uova.
Sono tutti alimenti che contengono triptofano, ovvero un aminoacido essenziale per la serotonina, che garantisce un buon riposo.
Da aggiungere alla dieta anche la frutta fresca e la verdura che aiutano ad assumere il potassio, spesso la sua carenza infatti è causa di insonnia. Per concludere, prima di andare a nanna, è utile consumare una tazza di camomilla, non fare attività fisica e non assumere né alcolici né caffè.

Make-up e rimedi naturali contro occhi gonfi e occhiaie

Se nonostante tutto, il viso rimane spento e stanco, allora si può optare per un make-up ad hoc, con alcuni accorgimenti naturali che serviranno a placare il gonfiore agli occhi e le orribili occhiaie.
Per eliminare il grigiore dalla pelle sarà utile una pulizia a fondo con un esfoliante che serve ad eliminare le cellule morte e risciacquare con acqua fredda che serve appunto a riattivare la circolazione. Per gli occhi invece si può fare un impacco con latte fresco mettendolo su due dischetti di cotone e lasciandolo agire per quindici minuti circa, in alternativa si possono utilizzare dei cubetti di ghiaccio, avvolti in un asciugamano e poi da poggiare sugli occhi per qualche secondo. Altro effetto defaticante lo dà anche l’uso di patate o cetrioli, tagliati a fette, e posati sugli occhi. In più basterebbe adottare una sana abitudine la sera, ovvero stendersi sul divano poggiando la testa su un cuscino e abbandonarsi al relax per circa dieci minuti, sarà un toccasana per occhi e mente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati