20 Maggio Mag 2017 0835 20 maggio 2017

Come far crescere le sopracciglia

  • ...

La moda, da sempre, detta le sue regole. Ma non solo per quello che riguarda l’abbigliamento, ma anche per ciò che concerne l’aspetto fisico ed estetico. Se delle sopracciglia ben definite sono fondamentali nel viso, poiché tendono a far risaltare l’occhio, ancora di più lo sono, oggi, le sopracciglia folte.

Ma non tutte le donne hanno questa fortuna; infatti, c’è chi ha le sopracciglia sottilissime e poco folte per natura, ma c’è anche chi sbaglia e le sfoltisce in modo eccessivo, causando buchi e diradamento.

Diverse sono le soluzioni, naturali e non, che aiutano a far ricrescere le sopracciglia, poiché stimolano la crescita del pelo

  • Sarebbe buona norma usare degli esfolianti o scrub per il viso. Si possono tranquillamente comprare in farmacia, o anche al supermercato, o si possono fare in casa. Una ricetta consigliata prevede olio di oliva e zucchero di canna. Applicare il prodotto sulle sopracciglia, massaggiare e risciacquare.
  • Allo stesso modo, si può utilizzare l’aloe vera; famosi sono i suoi molteplici benefici e, in questo caso, nutre e idrata i follicoli piliferi.
  • Favorite un’alimentazione ricca di cibi che possono apportare all’organismo sostanze nutrienti in grado di stimolare la crescita delle sopracciglia e, allo stesso tempo, dei capelli, quindi ricchi di vitamina E. Provate con le mandorle, le arachidi, gli spinaci, olio d’oliva e salmone.
  • Il siero è un prodotto studiato per stimolare la crescita del pelo con i peptidi a livello dei follicoli.
  • La biotina, acquistabile sotto forma di integratori in compresse, è indicata per la cura ed il mantenimento di capelli, unghie ed ovviamente ciglia e sopracciglia.
  • L'olio di ricino velocizza la crescita del pelo e, contestualmente, lo rende più forte.

Tuttavia, è buona abitudine non radere le sopracciglia con ceretta o con la pinzetta; questi metodi, infatti, agendo sul bulbo pilifero, rallentano la ricrescita del pelo.

E infine, nell’attesa che ricrescano, camuffate il vuoto delle sopracciglia con il make-up. Nei negozi di cosmesi, ci sono ormai prodotti pe tutte le esigenze: basta trovare il prodotto adatto e il colore quanto più vicino possibile a quello delle vostre sopracciglia naturali.

Ultimo consiglio: scegliere un prodotto privo di agenti chimici per non interferire con la naturale ricrescita del pelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso