1 Giugno Giu 2017 0627 01 giugno 2017

Quali oligoelementi per dimagrire

  • ...

Gli oligoelementi sono microscopici organismi presenti in ogni materia vivente (anche nel corpo umano) e sono, nella maggior parte dei casi, metalli: da anni, ormai, la scienza li ha individuati come preziosi alleati del benessere e della bellezza. In base alle caratteristiche e alle esigenze di ogni soggetto, è possibile individuare gli oligoelementi ideali da utilizzare.

Per cosa si usano gli oligoelementi

Gli oligoelementi possono essere utilizzati per migliorare la vita, la salute e la bellezza fisica e mentale: ci sono oligoelementi che aiutano ad attenuare le rughe, altri a curare la couperose, altri ancora contro l'acne e la pelle grassa o secca; ancora ve ne sono per contrastare le labbra screpolate o i capelli che cadono.

Indispensabili per migliorare l'aspetto fisico sono gli oligoelementi che aiutano a combattere obesità e cellulite.

Gli oligoelementi che aiutano il dimagrimento

Di fondamentale importanza sono gli oligoelementi che aiutano ad eliminare la cellulite: per preparare una soluzione ottimale, bisogna miscelare 30 ml di olio di mandorle dolci a 5 gocce di olio essenziale di zedoaria, 5 di limone e una fialetta di zinco/nichel/cobalto e applicarla 2-3 volte alla settimana.

Oltre all'abbinamento zinco/nchel/cobalto, altri oligoelementi da assumere per dimagrire o ridurre le adiposità sono il manganese/cobalto e il potassio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati