2 Agosto Ago 2017 1027 02 agosto 2017

Come mantenere verdi le banane

  • ...

Per mantenere le proprie banane verdi, ancora nel loro processo di maturazione bisogna seguire alcuni accorgimenti.

Innanzitutto, c'è da sottolineare come la maturazione della banana, prosegua, di fatto, anche dopo che il frutto è stato colto. Per questo, per mantenere questo frutto duro, ancora verde e per conservarlo a lungo si devono seguire, "certosinamente", alcuni consigli. Ecco quali.

Si devono, innanzitutto e necessariamente, acquistare banane verdi, così per poterle mantenere per un maggiore periodo di tempo.

Un primo metodo per mantenere, verdi, le banane è quello di applicare una pellicola trasparente alle banane stesse.

Basta, infatti, avvolgere la banana con la pellicola trsaparente intorno al picciolo, facendo 5-6 giri, in modo da sigillare bene il picciolo stesso ed avitare che entri area dentro. la stessa. L'operazione va compiuta senza che si stacchino banane dal casco: poichè queste, singolarmente, anneriscono prima. Al momento di consumarle, poi, si staccherà la relativa pellicola. Usando questo preziosissimo consiglio, questi gustosissimi frutti si manterranno freschi per 4 o 5 giorni.

Ecco il secondo metodo. Se, invece, la banana tende ad annerirsi, la soluzione è quella di sbucciarla, avvolgendola nella carta di alluminio per, poi, conservarla nel frigo. Così le proprietà nutitive della stessa risulteranno inalterate.

Un terzo metodo per mantenere le proprie banane verdi è quello di acquistarle di questo colore per, poi, riporle nel frigorifero. Così la temperatura più fredda consentirà a questo frutto di maturare più lentamente. Si devono, infatti, mantenere le banane a una temperatura inferiore ai 21 gradi centigradi, per far sì, appunto, che queste maturino meno velocemente.

Un quarto modo per mantenere le banane, ancora, nel pieno del loro processo di maturazione è, quello, di conservarle, direttamente, nel congelatore e di toglierle, dallo stesso, mezz'ora prima di consumarle, così da poterle mangiare, ancora, inalterate. Si può, anche, frullare questo frutto ancora congelato per preparare un delizioso frappè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso