14 Agosto Ago 2017 1049 14 agosto 2017

Centrifugati abbronzanti

  • ...

Voglia di abbronzarsi? I centrifugati di frutta e verdura fresca aiutano e favoriscono l'abbronzatura perfetta; in questa guida scopriamo i migliori centrifugati per aumentare la melanina nel sangue


Sole, estate e ... abbronzatura perfetta: il ruolo della dieta


Estate senza abbronzatura? Mai, con la stagione estiva bisogna "sfoggiare" e fare invidia alle amiche con la propria tintarella integrale.
Cibo e abbronzatura sono strettamente correlati tra loro: infatti, l'alimentazione svolge un ruolo di primo piano nell'aiutare la pelle ad aumentare l’intensità della propria abbronzatura.
Un'alimentazione sana, equilibrata e con una buona base di idratazione durante l'estate è importante non solo per ottenere un'ottima abbronzatura, ma anche per fornire alla cute le sostanze necessarie per difendersi dalle aggressioni dei raggi UV e prevenire l'ossidazione e l'invecchiamento cutaneo.
I cibi che favoriscono l'abbronzatura altro non sono che cibi ricchi di vitamina A e che, grazie a questa particolarità sono in grado di stimolare la produzione della melanina, la responsabile della tintarella.


Cibi "abbronzanti": frutta e verdura


Il modo più facile e veloce per riconoscere i migliori cibi abbronzanti è guardare il loro colore: i frutti e le verdure di colore arancione o rosso sono tendenzialmente ricchi di betacarotene e vitamina A e sono quelli con un maggiore potere abbronzante.
Quali ingredienti favorire per preparare un buon centrifugato? Ecco i migliori: le carote sono il cibo più ricco vitamina A, con ben 1200 microgrammi ogni 100 grammi di prodotto.
Si aggiunga come ingrediente per la preparazione dei centrifugati anche le albicocche (500 milligrammi di vitamina A ogni 100 grammi), ciliegie, cocomero e melone. Preziosissimi anche i pomodori e la zucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso