23 Agosto Ago 2017 0633 23 agosto 2017

Come togliere i peli dal viso senza ceretta

  • ...

Ceretta, rasoio, pinzetta tutti metodi per eliminare i peli dal viso, come fare senza ricorrere alla fastidiosa e dolorante ceretta? Ecco i migliori per eliminare l'inestetismo della peluria indesiderata sul viso delle donne


Peluria sul viso femminile: cause


Un problema molto diffuso tra le donne della popolazione italiana riguarda la comparsa di peluria sulle gote del viso.
La crescita eccessiva di peluria oltre a cagionare problemi estetici e di socialità, è un inestetismo che può essere risolto normalmente ricorrendo ai metodi più tradizionali.
Esistono cause piuttosto gravi che sono alla base della comparsa dei peli sul viso delle donne come l'irsutismo e l'ipertricosi e, altre cause meno gravi che devono essere risolte.
La comparsa di peli sul viso delle donne può essere cagionata da fattori di squilibrio ormonale (Sindrome da Ovaio Policistico, azione degli androgeni, malattie ereditarie a carico delle ovaie, stress, assunzione di farmaci, etc.).


Come eliminare i peli dal viso: metodi e rimedi


Oltre al metodo conosciuto e più utilizzato per rimuovere i peli indesiderati dal viso, quello della ceretta, è possibile ricorrere ad altri validi rimedi:

  • rasoio anche se non è una soluzione definitiva, in quanto la peluria ricresce, il follicolo non viene eliminato e il problema ricompare nel giro di 2/3 giorni, a seconda della velocità di comparsa dei peli. Sicuramente tra i vantaggi nell'utilizzare il rasoio si annoversano: l'economicità, nessun dolore, la velocità e la semplicità da usare a casa.
  • pinzetta, rimuove i peli direttamente dalla radice, i risultati durano dalle 3 alle 8 settimane. Ideale per per rimuovere i peli su piccole aree del viso come il labbro superiore, il mento e le soppracciaglia. Si tratta di un metodo veloce e poco costoso, anche se doloroso e richiede tempo per rimuovere ogni pelo indesiderato,
  • epilatori elettrici, dispositivi dotati di più pinzette automatiche che strappano più peli contemporaneamente, si tratta di un rimedio veloce per una pelle super liscia,
  • creme depilatorie, depilatori chimici che utilizzano un ingrediente attivo per spezzare il pelo, non agisce sul follicolo, ma spezza il pelo in corrispondenza del punto in cui emerge dalla pelle. Viene applicata sull'epidermide interessata dalla peluria e, di solito, si lascia agire per pochi minuti per poi risciacquare l’area trattata. I risultati durano circa 2 settimane,
  • trattamento con laser o luce pulsata per agire direttamente sui follicoli dei peli. Dopo 4-6 trattamenti i follicoli muoiono e la ricrescita dei peli viene interrotta. I risultati sono permanenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso