13 Settembre Set 2017 0827 13 settembre 2017

Quali alimenti contengono testosterone

  • ...

Assumere alimenti ricchi di testosterone è fondamentale: per aumentare il livello di questo ormone all'interno del proprio organismo.

Il testosterone è un ormone, infatti, presente sia negli uomini sia nelle donne.

Ma mentre nelle donne questo viene convertito negli estrogeni (gli ormoni femminili), negli uomini questo ormone è fondamentale.

Ma quali sono gli alimenti che contengono testosterone?

Gli alimenti che contengono zinco

Tutti gli alimenti che contengono zinco e, in particolare, il manzo, le carni bianche, le ostriche, i derivati del latte (formaggi e yogurt), nonchè legumi come fagioli e lenticchie sono ricchi di testosterone.

Gli alimenti che contengono vitamina A

La vitamina A è fondamentale per aumentare i livelli di questo ormone. Fra i cibi ricchi di questa vitamina, ecco le carote, le patate, i peperoni, i dolci, i broccoli, la zucca, i pomodori e le verdure con foglia verde scuro.

Gli alimenti che contengono vitamina C

Oltre che sviluppare il testosterone, gli alimenti appartenenti alla vitamina C rinforzano, anche, il sistema immunitario. E questi sono gli agrumi, le ciliegie, il kiwi, le fragole e, ancoora, i peperoni.

Gli alimenti che contengono vitamina D

Oltre che esporre il proprio corpo ai raggi solari, per 15 minuti al giorno, fa anche bene, per aumentare la vitamina D nel proprio organismo e, di conseguenza, il proprio testosterone, assumere cibi come il tuorlo dell'uovo, i latticini e alcuni pesci grassi come il tonno e il salmone.

Gli alimenti che contengono vitamina E

Anche questi tipi di cibi come piselli, fagioli, cereali, verdure a foglia verde, mandorle, dolci e frutta secca in generale aiutano a aumentare i livelli di questo fondamentale ormone.

Gli alimenti che contengono Omega 3

Tra gli alimenti ricchi di testosterone, ecco quelli che hanno l'Omega 3. Si tratta, ad esempio, ancora di broccoli, di pesci grassi (sardine, tonno, ecc.), di oli vegetali e di tutta la frutta che ha un guscio.

L'importanza di assumere molta acqua nell'organismo

L'acqua è un elementoi che non deve mai mancare nella dieta di un individuo. Il bere molta acqua aiuta, infatti, contro la disidratazione. Anche la disidratazione, infatti, è una delle maggiori cause che conducono al calo di testosterone nell'uomo. Quindi, per sviluppare questo ormone, è consigliato bere molto: ogni giorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso