24 Ottobre Ott 2017 0822 24 ottobre 2017

Dove comprare test di gravidanza

  • ...

Cos’è un test di gravidanza

Il test di gravidanza è un apparecchio che consente di rivelare l’eventuale gravidanza, mostrando il livello di glicoproteina (l’ormone HCG) generato dalla placenta durante la dolce attesa.

Quando deve essere eseguito il test di gravidanza

Il test di gravidanza può essere eseguito durante tutto il giorno, in qualsiasi momento, ma sarebbe preferibile farlo durante la mattina.

Attenzione però non bere troppa acqua prima di eseguire il test e per maggiori informazioni leggere le indicazioni riportate sulla confezione.

Per ottenere un risultato più attendibile, è consigliabile aspettare circa una decina di giorni dopo la presunta fecondazione.

Se il risultato dovesse risultare negativo, sarebbe consigliabile rifare il test dopo 5 giorni circa.

Dove comprare un test di gravidanza

Il test di gravidanza è acquistabile in farmacia o su internet, ad esempio su Amazon. Su quest'ultimo il più venduto è il One Step 20 x Test di Gravidanza ultrasensibili, aquistabili direttamente cliccando qui.

Che modelli di test di gravidanza esistono in commercio

Esistono in commercio due modelli di test:

  • Modello tradizionale: sono formati da una striscia su cui comparirà una o due linee colorate. Se compare una linea non è in corso una gravidanza, ma se invece dovessero comparire due linee c’è una gravidanza in corso. Il modello tradizionale è venduto ad un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro e in una scatola si possono trovare più stick.
  • Modello digitale: hanno un display, dove compare la scritta “non incinta” o “incinta” seguito da quante settimane di gravidanza. Il costo di un modello digitale è un po’ più elevato e può arrivare ad un massimo di 15 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso