1 Novembre Nov 2017 1224 01 novembre 2017

Che differenca c'è tra cloruro di magnesio e magnesio supremo

  • ...

Il magnesio è un oligoelemento importantissimo per l'uomo poichè regola la permeabilità della membrana delle cellule plasmatiche e ha un efficace azione abbinata a sodio, potassio e calcio che permette alle cellule di assorbire le giuste quantità necessarie all'organismo.

Il magnesio, inoltre, consente la corretta ed efficace trasmissione degli impulsi nervosi, regolando la comunicazione tra muscoli e cellule nervose: senza la presenza di magnesio nell'organismo questo processo sarebbe rallentato e porterebbe ad una scorretta contrazione dei muscoli. L'oligoelemento interviene anche nella regolazione del ph, quindi nel rapporto acido-basico, indispensabile per una buona salute.

Cloruro di Magnesio e Magnesio Supremo

Il cloruro di magnesio è formato da una molecola di magnesio e due di cloro insieme a sei molecole di acqua; è altamente biodisponibile, quindi il corpo riesce ad assorbirne una grande quantità. Il cloruro di magnesio è molto utile nella risoluzione di problemi premestruali, di disidratazione dopo una intensa attività fisica o conseguente a problemi intestinali; è molto utile anche in caso di carenze di calcio e potassio.

Il magnesio supremo è un integratore alimentare a base di magnesio carbonato e acido citrico ed è molto utilizzato per la facilità di assorbimento da parte dell'intestino; solitamente, il magnesio supremo si trova in polvere e viene sciolto in acqua calda prima di essere consumato.

Differenza tra Cloruro di Magnesio e Magnesio Supremo

Il magnesio supremo viene scelto soprattutto da che desidera avere un risultato più immediato e necessita di un facile assorbimento intestinale; ma ha un costo più elevato rispetto al cloruro di magnesio. Il cloluro di magnesio è la forma di magnesio più utilizzata oltre ad essere la più economica e quella di più facile reperibilità (in farmacia).

A livello di "gusto" il magnesio supremo sembra essere decisamente migliore essendo simile ad una limonata tiepida; il cloruro di magnesio, invece, ha un sapore neutro, quasi inesistente. A livello di funzionalità, i due prodotti sono assolutamente identici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso