5 Gennaio Gen 2018 1749 05 gennaio 2018

Come truccare gli occhi verdi

  • ...

Ogni colore degli occhi va esaltato con un trucco adeguato.

La ruota dei colori

Secondo gli esperti di make up per truccare gli occhi bisogna seguire la cosiddetta ‘Ruota dei colori’ secondo cui una volta trovata la posizione del colore del proprio iride, bisogna usare trucchi dei colori diametralmente opposti, che creano contrasto donando una valorizzazione ottimale, cosa che non succede con i colori attigui.

Gli occhi verdi

Seguendo questa ruota, i colori opposti al verde sono il rosso, l’arancione e il viola. Dal fucsia al viola, dal bronzo al bordeaux, la scelta è abbastanza ampia e si consiglia di trovare prodotti con tono caldo e con all’interno pigmenti che virino al rosso.

Un altro consiglio valido per tutti gli occhi chiari è di farli risaltare con tonalità un po’ più scure, non troppo pastello; questo vale sia per gli ombretti, che per mascara e eyeliner. Sempre meglio scegliere una tinta più intensa rispetto a una tenue, perché l’occhio chiaro ha bisogno di definizione, altrimenti si “perde” e l’effetto risulta un po’ slavato. ( https://blog.cliomakeup.com/ )

Viola

E’ uno dei colori che meglio si sposa con l’iride verde, rendendo lo sguardo molto intenso. Per il trucco si possono usare gli smokey eyes sul viola ma anche la semplice riga di eyeliner con flick finale. Ci sono varietà infinite di viola: dal lilla al malva, fino al tortora e al marrone violaceo.

Nero

Accoppiata vincente! Attenzione però, perché in questo caso l’abbinamento più azzeccato è per chi ha gli occhi verde scuro. Il nero aiuta a farli sembrare più chiari rendendo lo sguardo sensuale e ammaliante.

Trucco nude

Ma. Gli occhi verdi sono bellissimi anche al naturale. Per cui basta stendere sulla palpebra mobile un colore nude per andare a uniformarla, ad esempio con un color cipria opaco o un tortora chiarissimo. Il tutto accentuato da un mascara nero volumizzante.

Colori da evitare

Sono da evitare tutte le tonalità pastello e molto tenui, specialmente il turchese e il rosa, con cui il verde degli occhi inevitabilmente si perderà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso