17 Gennaio Gen 2017 1554 17 gennaio 2017

Chi è la fidanzata di Austin Butler

  • ...

Vanessa Hudgens è un'attrice e musicista americana, nota al pubblico prevalentemente per il ruolo di Gabriella Montez in "High School Musical" (2006), sebbene l'esordio sul grande schermo avviene tre anni prima, con il film "Thirteen - 13 Anni", in cui Vanessa interpreta Noel. È stata anche protagonista di film come “Beastly” (2011) e “Viaggio nell'isola misteriosa” (2012).

Non solo cinema: anche musica e serie tv nella sua carriera

Di pari passo alla carriera di attrice, Vanessa Hudgens segue anche quella di musicista e cantante. Il suo album di debutto "V" è uscito il 26 Settembre del 2006 e si è subito classificato al 24esimo posto della classifica di Billboard, ottenendo il disco d'oro.

Vanessa Hudgens è prevalentemente impegnata al cinema e nella musica, ma è apparsa anche in alcune serie televisive, come “Quintuplets”, “Still Standing”, “The Brothers Garcia”, “Zack e Cody al Grand Hotel” e “Drake & Josh”. Da piccola ha partecipato ad alcuni spettacoli teatrali locali, come “Carousel”, “The Wizard of Oz”, “The Music Man” e “Cinderella”, avendo anche modo di migliorare le sue abilità artistiche. Il suo primo ruolo nell'ambiente dello spettacolo è tuttavia legato ad uno spot pubblicitario. Da questo momento, la ragazza si trasferisce a Los Angeles insieme alla sua famiglia ed inizia a costruire la sua carriera nel mondo del cinema e della musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati