17 Gennaio Gen 2017 1618 17 gennaio 2017

Chi è Nicole Kidman nel film Ritorno a Cold Mountain (2003)

  • ...

"Ritorno a Cold Mountain" è un film drammatico del 2003, diretto da Anthony Minghella, adattamento dell'omonimo romanzo di Charles Frazier.

Un cast con attori di primo piano

La pellicola, ambientata durante la Guerra di Secessione americana, racconta la storia di W.P. Inman Balis, interpretato da Jude Law, e Ada Monroe, interpretata da Nicole Kidman, due giovani innamorati, che lo scoppio della guerra separa, e i loro difficili tentativi di ricongiungersi. Renée Zellweger, Natalie Portman e Donald Sutherland sono alcuni tra gli altri protagonisti del film.

Una storia d'amore ai tempi della Guerra di Secessione

Nicole Kidman interpreta Ada Monroe, figlia del Reverendo Monroe, giovane donna attraente e molto colta, che si innamora di un falegname, Inman Balis, di pochi anni più piccolo di lei, incontrato casualmente durante la costruzione di una cappella in un piccolo villaggio di Cold Mountain, regione natale dei due innamorati. Allo scoppio della Guerra di Secessione Inman si arruola nell'esercito confederato, mentre Ada continua a vivere la sua vita a Cold Mountain e, nell'attesa di ricongiungersi al suo fidanzato, alla morte del padre si ritrova da sola ed impegnata a mandare avanti la fattoria ereditata.

"Ritorno a Cold Mountain" racconta non solo la difficile storia d'amore di due ragazzi ai tempi della guerra, ma anche gli aspetti più drammatici delle stessa nella vita di tutti i giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso