19 Gennaio Gen 2017 2028 19 gennaio 2017

Chi è Helena Bonham Carter nel Film “Alice in Wonderland” (2010)

  • ...

Helena Bonham Carter ha iniziato la carriera di attrice giovanissima ottenendo subito successo, inizialmente con lo sceneggiato "Un Giardino di Rose", tratto dall'omonimo romanzo di K.M. Peyton, conquistando immediatamente sia pubblico che critica. Negli anni Helena Bonham Carter è diventata nota anche al cinema, essendo protagonista di numerosissimi film di successo, come "Lady Jane" (1986) di Trevor Nunn e "Camera con Vista" (1985) di James Ivory, che è stato girato dopo "Lady Jane" ma distribuito prima, segnando il vero esordio dell'attrice al cinema.

La fama e i riconoscimenti

Helena Bonham Carter si è distinta soprattutto per la sua capacità di interpretare ruoli drammatici, in film drammatici, ma dopo il successo in madre patria, la Gran Bretagna, l'attrice è volata negli Stati Uniti riconfermandosi attrice di successo anche sul piccolo schermo, grazie a serie televisive di successo come "Miami Vice" e "Merlino", in cui Helena ha recitato in alcuni episodi.

Nel 2009 è stata inserita dal Times al primo posto tra le attrici britanniche di maggior successo di tutti i tempi. Nel 2010 la Bonham Carter ha ricoperto il ruolo di Iracebeth, la Regina Rossa, in "Alice in Wonderland" di Tim Burton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso