19 Gennaio Gen 2017 0705 19 gennaio 2017

Chi è la doppiatrice di Emmanuelle Devos in “Per Mio Figlio”

  • ...

Laura Romano è un'attrice e doppiatrice italiana. E' nata a Roma nel 1970 ed è la sorella minore del doppiatore Maurizio Romano.

Nel 2008 ha vinto il "Premio Voce Femminile dell'Anno" al Gran Galà del Doppiaggio.

Laura Romano ha lavorato in televisione ed in teatro come attrice ed in qualità di doppiatrice presta la sua voce, ormai da anni, ai personaggi di note serie televisive, film al cinema e di animazione, miniserie e film per la televisione.

La carriera da doppiatrice di Laura Romano

Al cinema, riconosciamo la sua voce in questi lavori: Helena Bonham Carter ne "Il Discorso del Re"; Queen Latifah in "Scary Movie 3 - Una Risata Vi Seppellirà"; Giovanna Zacarías in "The Legend of Zorro"; Viola Davis in "Come un Uragano", "Molto Forte, Incredibilmente Vicino" e nella serie televisiva "Le Regole del Delitto Perfetto", in cui la Davis è una delle protagoniste principali; Elizabeth Banks in "Che Cosa Aspettarsi Quando Si Aspetta";Taraji P. Henson in "Something New", "Notte Folle a Manhattan".

In televisione, sono sue le voci di: Judy Reyes in "Devious Maids", "iZombie" e "The Good Wife"; Maura Tierney in "E.R. - Medici in Prima Linea"; Jodi Lyn O'Keefe in "Prison Break"; Lana Parrilla in "Once Upon a Time". Tra i suoi ultimi lavori, si ricorda il personaggio interpretato da Emanuelle Devos in "Per Mio Figlio" (2016).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso